SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 100€

Condizioni di vendita


DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra 21basilicius di Fashion Force S.r.l (di seguito indicato "21basilicius") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di 21basilicius di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.21basilicius.com (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di 21basilicius, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da 21basilicius, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da 21basilicius. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di 21basilicius sono comprensivi di imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di 21basilicius e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore di 21basilicius.

 

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente 21basilicius e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da 21basilicius una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da 21basilicius entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

 

GIFT CARD

La Gift Card virtuale, disponibile negli importi fissi previsti sul sito, può essere utilizzata dal cliente o da un terzo per acquistare qualunque prodotto presente nel sito, ad eccezione di ulteriori Gift Card, sino all’esaurimento del suo valore. La Gift Card non è nominativa. Il cliente potrà acquistare una o più Gift Card per se stesso ovvero regalarla/e ad un terzo. La Gift Card acquistata non potrà essere ricaricata e sarà utilizzabile più volte fino all’esaurimento del relativo credito esclusivamente per l’acquisto di prodotti ad eccezione di ulteriori Gift Card attraverso il sito.

La Gift Card sarà fornita in formato elettronico e spedita via e-mail. La Gift Card ha una validità di 12 mesi a partire dalla ricezione da parte del Cliente della email di attivazione della Gift Card, ovvero dalla ricezione della email contenente il codice della Gift Card da parte del terzo, qualora il cliente abbia acquistato la Gift Card facendone dono ad un terzo.

L’importo versato per l’acquisto della Gift Card sarà trasferito al venditore in deposito infruttifero, non potrà essere convertito in denaro contante, né potrà essere accreditato su carta di credito o su conto corrente bancario. L’acquisto della Gift Card non è soggetto all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 2, co. 3, lett. a), D.P.R. 633/1972.

Nel caso in cui il cliente intenda acquistare una Gift Card per farne dono ad un soggetto terzo, dovrà comunicare nome e indirizzo di posta elettronica di tale soggetto terzo durante il relativo processo di acquisto. Tali dati saranno trattati esclusivamente per consentire l'invio da parte del venditore della Gift Card al terzo via posta elettronica, il suo sblocco e l’adempimento delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni da parte del venditore. Il cliente è avvertito e dichiara di essere consapevole che l’errata indicazione dell’indirizzo di posta elettronica del soggetto terzo a cui si desidera inviare la Gift Card, indicato dal cliente durante il processo di acquisto della Gift Card, comporterà l’impossibilità per il terzo di ricevere e utilizzare la Gift Card stessa, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata in merito al venditore.

Immediatamente dopo l’attivazione, la Gift Card è utilizzabile per l’acquisito di qualsiasi prodotto presente sul sito, anche a copertura delle spese di spedizione. La Gift Card non può essere utilizzata per acquistare ulteriori Gift Card. L’attivazione e l’utilizzo della Gift Card non comportano alcun costo aggiuntivo. Per poter acquistare prodotti mediante l’utilizzo di una Gift Card, è necessario inserire, nell’apposito campo presente nella pagina del carrello virtuale, il codice della Gift Card. La Gift Card potrà essere utilizzata per più acquisti sul sito fino ad esaurimento dell’importo accreditato, entro il termine di validità della stessa. Nel caso in cui l’ammontare totale dell’ordine sia superiore al credito disponibile nella Gift Card, l’importo residuo dovrà essere pagato dal cliente o dal terzo con uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito, al fine di completare l’ordine. Successivamente alla scadenza del relativo termine di validità (12 mesi), la Gift Card non potrà essere ulteriormente utilizzata e l’eventuale credito residuo presente nella Gift Card non sarà rimborsato.

 

AUTENTICITA' E GARANZIA PRODOTTI

Tutti i prodotti sono originali e sono accompagnati da relativo Certificato di Autenticità e Garanzia che attesta l'origine di produzione, valori di qualità, sicurezza e artigianalità del Marchio. Il certificato di Autenticità è una patente che accompagna ogni articolo e che garantisce che il prodotto è realizzato interamente in Italia, con l'uso di materiali esclusivamente Italiani. Certifica inoltre che i materiali usati sono naturali e rispettano la natura perchè privi di trattamenti chimici di sintesi. Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a 21basilicius le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

21basilicius accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di 21basilicius della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
21basilicius si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Qualora il Cliente effettui l'ordine e per qualsiasi motivo il prodotto risulti non disponibile, 21basilicius provvederà a rimborsare l'intero importo pagato, entro 5 giorni, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (incluso codice IBAN).

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA'

21basilicius pubblica informazioni sul suo Sito al fine di fornire un servizio ai propri Clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
21basilicius si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al Sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
21basilicius non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio Sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
21basilicius garantisce che il proprio Sito è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
21basilicius si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

IMMAGINI ON-LINE

21basilicius declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul Sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito 21basilicius sono di proprietà di Fashion Force S.r.l. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Fashion Force S.r.l. sarà perseguito a norma di legge. E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. 

ISCRIVITI ED OTTIENI

IL 20% DI SCONTO



Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere sempre aggiornato
sulle promozioni di 21Basilicius e ricevi
un BUONO SCONTO del 20%
sul tuo primo acquisto.